"Ho il cancro e non ho l'abito adatto", di Cristina Piga.
                								
                
                Data: 
18/07/2008Categoria: Un libro a settimana
                
                Dolce e amara, commovente e divertente è la storia vera di una donna che ha sconfitto il cancro senza rinunciare a essere sempre, in ogni momento, se stessa.
                
                	 
                 
                Lei è una donna di quarantacinque anni, portati niente male. Vita normale, marito, due figli, un lavoro nella pubblica amministrazione.
Lui è un ´bastardoª carcinoma  infiltrante. Al colon.
Lei lo scopre un giorno d“estate che sembra uguale a tanti altri e che invece è l“inizio di un viaggio che nessuno vorrebbe mai fare ma se ti capita allora è meglio affrontarlo come la protagonista di questa storia: con ironia, con uno sguardo dissacrante, con una incrollabile voglia di vivere.
Questo è il diario di un“estate insolita e di una malattia raccontata con una capacità decisamente fuori dal comune di coglierne gli aspetti tragici e comici: le crude descrizioni delle terapie e le parole inadatte degli altri, gli imbarazzi dei colleghi e il legame con i medici, le amicizie perse e quelle trovate, la banalità del quotidiano  come i vestiti che non ti vanno più  e le paure.
Editore Mursia - Anno 2007 - Pagine 88 - Euro 9.90
Cristina Piga è nata a Roma, dove vive, nel 1958. » sposata e ha due figli.
Si è laureata in Giurisprudenza all“Università Statale ´La Sapienzaª e ha conseguito l“abilitazione alla professione di avvocato nel 1983. Dal 1993 esercita la professione di avvocato amministrativista. Attualmente svolge attività di consulenza nell“ambito dell“amministrazione statale.                
                       
        
      
    
    
    
        
    Torna all'elenco delle notizie