Cerca nel sito:  

Masseria Tagliatelle.Aperta la call per la partecipazione ai laboratori

Data: 11/08/2018
Categoria: Altre News

Progettazione partecipata per Masseria Tagliatelle. Definire  insieme agli operatori del territorio, il futuro della Masseria Tagliatelle, è questo l’obiettivo di un percorso partecipato promosso dal Comune di Lecce. È un importante investimento pubblico che intende generare un cambiamento condiviso nelle pratiche di valorizzazione e gestione dei beni comuni della città.

 

Per dieci giorni, cinquanta persone selezionate attraverso una call pubblica sulla base delle loro capacità specifiche, della visione di città che esprimono e della motivazione a condividere idee e competenze, interagiranno sui temi della cultura e dell’innovazione, all’interno della Masseria Tagliatelle, bene culturale attualmente privo di un progetto di gestione. Oggi viene pubblicata la  call per raccogliere le adesioni da parte di chi vorrà partecipare al percorso, consultabile a questo link e in albo pretorio:
L’amministrazione comunale promuoverà momenti di approfondimento e di comunicazione per rendere la partecipazione più ampia possibile. Per candidarsi c’è tempo fino al 10 settembre. Il percorso partecipato è un’opportunità per tutta la città, un’occasione di confronto con l’Amministrazione Comunale di Lecce e alcuni tra i maggiori esperti nazionali sui temi della valorizzazione, gestione e fruizione dei beni culturali e comuni, che affiancheranno il lavoro dei partecipanti ai laboratori. L’obiettivo è sostenere l’incontro tra generazioni diverse di professionisti del nostro territorio, condividere per crescere insieme e progettare il futuro di uno spazio pubblico.MMB

 



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.