Cerca nel sito:  

Contributi per progetti sociali

Data: 24/07/2018
Categoria: Altre News

La Fondazione Cattolica Assicurazioni sostiene l’avvio di attività in grado di rispondere ai bisogni che riguardano: famiglia, anziani, disabilità, nuove povertà, inserimento lavorativo

La Fondazione Cattolica Assicurazioni sostiene l’avvio di attività in grado di rispondere ai bisogni che riguardano: famiglia, anziani, disabilità, nuove povertà, inserimento lavorativo.

La Fondazione nasce nel 2006 da Società Cattolica Assicurazioni, per rispondere all’esigenza di un rapporto più vivo e diretto tra impresa e società civile. Si propone di concorrere, direttamente o indirettamente, al sostegno e alla realizzazione di opere, servizi o iniziative, comunque aventi esclusiva finalità di educazione, formazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria, ricerca scientifica o di culto, di ispirazione cattolica ovvero con la stessa non incompatibili (art. 3 dello Statuto).

Alla luce dei principi della Dottrina Sociale della Chiesa la Fondazione seleziona e valuta le proposte che prevedano l’avvio di attività che:

  • Siano rivolte al territorio italiano ed in particolare alle aree di maggior radicamento di Cattolica Assicurazioni.
  • Coinvolgano la comunità locale.
  • Raggiungano l’autonomia economica e finanziaria nel più breve tempo possibile.

ENTI AMMISSIBILI

La Fondazione NON finanzia persone fisiche ed Enti profit.

RISORSE

Il contributo della Fondazione deve essere non superiore al 50% del costo complessivo del progetto e a 30.000 euro. Sono esclusi interventi su immobili e strutture.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

L’iter di presentazione delle idee alla Fondazione prevede la possibilità di telefonare o inviare una e-mail presentando l’ente e l’idea progettuale in modo sintetico e chiaro. La Fondazione valuterà la coerenza della proposta con riguardo agli ambiti di intervento e alla sua capacità di sostenersi nel tempo.

In caso di valutazione positiva, i proponenti saranno ricontattati ed in quella sede saranno fornite le informazioni necessarie per approfondire l’idea progettuale.

Il bando non prevede una scadenza.

Link al sito web della Fondazione

Fonte: https://infobandi.csvnet.it/



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.