Cerca nel sito:  

Gestione rifiuti urbani: nella Casa della Partecipazione tre citizen meeting a tema

Data: 22/06/2018
Categoria: News Regione Puglia

La regione Puglia fissa tre appuntamenti, uno il 26 giugno e due il 28 per condividere con cittadini, associazioni e stakeholders il piano regionale di gestione dei rifiuti urbani

La Giunta Regionale ha stabilito di avviare, nell'ambito del Programma annuale della Partecipazione previsto dalla L.R. n. 28/2017, un percorso di procedure partecipative per la formazione del nuovo Piano regionale di Gestione dei Rifiuti Urbani.
Tale programma prevede la convocazione di 3 citizen meeting, ovvero 3 tavoli di confronto sul Documento di proposta del piano regionale, ai quali sono invitati a partecipare i soggetti attuatori interessati, associazioni, enti pubblici e stakeholder.
I tavoli saranno coordinati dai tecnici del Dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio, e produrranno un report a cura dell'Ufficio Partecipazione.

Il calendario di queste convocazioni è il seguente:

  • 26 giugno ore 15: associazioni ambientaliste, di volontariato e dei consumatori;
  • 28 giugno ore 10: operatori economici, parti sociali e ordini professionali;
  • 28 giugno ore 15: enti pubblici ed enti locali

Gli incontri si svolgeranno presso la Casa della Partecipazione - Padiglione 152 Regione Puglia - Fiera del Levante Bari.Per tutte le informazioni sui lavori di cui sopra  http://partecipazione.regione.puglia.it/piano-regionale-rifiuti-urbani.html

MMB

 



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.