Cerca nel sito:  

Fand – Fontana: su inclusione e accessibilità un tavolo con i disabili

Data: 20/06/2018
Categoria: Altre News

Questa mattina la Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con disabilità (Fand)  ha avuto il primo meeting ufficiale con il nuovo Ministero per la Famiglia e la Disabilità. «Siamo stati convocati in tre giorni e abbiamo trovato grande disponibilità», ha commentato il presidente Franco Bettoni

A Palazzo Chigi i rappresentanti di Fand hanno incontrato il ministro per la famiglia e la disabilità Lorenzo Fontana. Erano presenti il presidente nazionale Franco Bettoni (Anmil), i vice presidenti Nazaro Pagano (Anmil), Giuseppe Petrucci (Ens) e Roberto Romeo (Anglat), nonché da Eugenio Saltarel (Uici), Salvatore Leopardi (Unms) e da Sabina Savagnone (Arpa).

 «Abbiamo trovato moltissima disponibilità. Avevamo scritto per chiedere questo incontro e in tre giorni ci è stato accordato», spiega Franco Bettoni, «Il ministro ha promesso che verrà a vedere come operiamo sul campo».

L'obbiettivo del meeting era «presentare la nostra piattaforma immaginare di iniziare a lavorare sul tema della disabilità con il ministero a 360 gradi per garantire inclusione e accessibilità».

Per Bettoni «l'idea è che si parte a lavorare. C'è l'intenzione di incontrarci periodicamente. All'incontro era presente anche il sottosegretario alla disabilità Vincenzo Zoccaro. Ci hanno chiesto giusto il tempo tecnico per mettere in piedi il Ministero e organizzare il lavoro. Siamo molto soddisfatti».MMB

Fonte:vita.it

 



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.