Cerca nel sito:  

“Riqualificarsi per integrarsi con dignità”

Data: 13/06/2018
Categoria: Altre News

Presentato, oggi a Palazzo Adorno a Lecce,  il progetto per il reinserimento di ex detenuti

Oggi è stato presentato , nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Adorno a Lecce, il progetto R.I.D. “Riqualificarsi per integrarsi con dignità”, finalizzato al reinserimento socio-economico di ex detenuti residenti in provincia di Lecce.

 Il progetto, che ha come ente capofila la cooperativa sociale Rinascita di Copertino e come partner la Fondazione di religione Madonna di Roca, la cooperativa sociale Lacio Drom e l’associazione Terra dei Messapi, ha il patrocinio della Provincia di Lecce.

 Finanziato dal POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 Fondo Sociale Europeo - Avviso Pubblico n. 1/2017 “Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per persone in esecuzione penale”, il progetto punta a favorire il reinserimento sociale delle persone sottoposte a misure alternative alla pena detentiva. In particolare, con il supporto dell’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Lecce ed attraverso il coinvolgimento di numerosi soggetti aderenti, tra cui enti locali, imprese ed enti del terzo settore, saranno costruiti alcuni percorsi di inserimento socio-economico solidi e duraturi per detenuti ed ex detenuti, mobilitando accanto ai soggetti coinvolti, anche le famiglie e le comunità locali, così da creare i presupposti per evitare la recidiva.MMB



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.