Cerca nel sito:  

Biennale della Prossimità, è Taranto la sede per il 2019

Data: 07/06/2018
Categoria: Altre News

La città di Taranto è stata scelta come sede per la prossima Biennale della Prossimità che si terrà nella primavera del 2019. Al via il primo step: gli stakeholders potranno inviare la scheda di adesione entro il 13 giugno.

La Biennale della Prossimità (www.prossimita.net) è un percorso partecipativo che mira a far emergere e mettere a confronto chi nel nostro Paese realizza interventi di prossimità che tendono al coinvolgimento di persone, enti del terzo settore ed istituzioni che cooperano per una finalità comune.Promossa dalla Rete Nazionale per la Prossimità, la Biennale è un appuntamento dedicato alle comunità locali, alle persone e ai loro bisogni guardati in ottica di “prossimità” e racconta come andare incontro ai bisogni possa coincidere con la definizione di una nuova relazione in cui il soggetto destinatario è co-protagonista della risposta. Il momento topico sarà un evento di carattere nazionale,  di più giorni, che rappresenterà un prodotto collettivo, lavoro di costruzione condivisa.

Fervono già i preparativi tra gli addetti ai lavori.  “Abbiamo quasi definito il ‘Comitato Promotore Nazionale’- fa sapere Daniele Ferroncino- componente del comitato organizzatore della Biennale- fissando il termine ultimo per le iscrizioni al 15 luglio p.v. Nel contempo stiamo iniziando a strutturare il Comitato Locale. A tal fine abbiamo organizzato la giornata di lavoro che si terrà a Taranto il prossimo 15 giugno presso Palazzo Pantaleo - Vico Civico, 74123 ( http://www.comune.taranto.it/index.php/palazzo-pantaleo).Tutti gli interessati dovranno far pervenire la scheda di partecipazione entro le ore 13:00 di mercoledì 13 giugno  o via mail a ferrocinodaniele@emmanuel.it, oppure via fax al n° 0832 358 559”

 In allegato la scheda di partecipazione e il programma della giornata prevista per il 15 luglio(MMB)



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.