Inquinamento elettromagnetico , come difendersi.
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia
Il 12 Maggio a Lecce , un incontro con esponenti del mondo medico, accademico e istituzionale

“Campi elettromagnetici e salute” , come difendersi dalle radiazioni emesse da cellulari, wi-fi, antenne di telefonia. Se ne parla sabato 12 maggio alle ore 10:00 al Must, in via degli Ammirati 11, a Lecce. L’incontro è organizzato dall’Associazione Italiana Elettrosensibili, il Comitato ‘Lecce via cavo’ e il Comitato Salute Ambiente – Aradeo .
L’umanità è sempre stata immersa in un campo elettromagnetico naturale, tuttavia negli ultimi anni si sono aggiunte in misura esponenziale le fonti di elettromagnetismo artificiale, che hanno generato una serie di problematiche argomento di sterminati studi, portando in alcuni casi a strette correlazioni tra malattie e inquinamento elettromagnetico . Come difendersi da questa nuova forma di radiazioni è l’oggetto del convegno , affrontato con ospiti del mondo istituzionale , medico ed accademico. Si parlerà in modo specifico degli effetti biologico sanitari a breve e lungo termine dell’inquinamento elettromagnetico, dell’elettrosensibilità e moratoria sul 5G: l’appello degli scienziati.
Dopo i saluti di Silvia Miglietta-Assessore alla Tutela della Salute del Comune di Lecce e Anna Grazia Maraschio-Consigliere Regionale Pari Opportunità introdurrà il Dott. Giovanni de Filippis-Referente Commissione Ambiente e Salute Ordine dei Medici della Provincia di Lecce e Direttore del Dipartimento di Prevenzione ASL Lecce. Interverranno il Dott. Paolo Orio . Presidente Associazione Italiana Elettrosensibili Inquinamento Elettromagnetici, la Dott.sa Patrizia Annunziata di Fonte-Medico del lavoro e la Dott. Antonella Nappi-Sociologa Università degli Studi di Milano. Modera la dott.sa Fabia del Giudice-Referente Sud Italia Associazione Italiana Elettrosensibili. MMB
Torna all'elenco delle notizie