Cerca nel sito:  

Confronto sulla genitorialità e il ruolo dello scoutismo in un mondo in rapida evoluzione

Data: 07/05/2018
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Sabato 12 maggio  a Lecce, tavola rotonda a tema con esperti ed educatori 

Il Gruppo Scout  Agesci Lecce3 con il patrocinio del Comune di Lecce e Coop Allenza 3.0 , presenta “Genitorialità ed educazione in un mondo in evoluzione”- lo scoutismo come metodo educativo a sostegno della famiglia; la tavola rotonda organizzata in occasione del 25^ anniversario della nascita del Gruppo Scout AGESCI Lecce3 della Parrocchia di San Vincenzo de Paoli, si  terrà a Lecce , il 12 Maggio alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze del CONI in via Francesco Calasso (Viale dell’Università).

Punto di partenza saranno i valori e gli ideali di vita che ispirano il movimento degli scout sin dalla data della loro fondazione nel 1857 e che oggi più che mai rimangono attuali. Lo scoutismo è una bussola nelle varie realtà in cui si rapporta l’individuo “Fare strada in famiglia, fare strada nel creato, fare strada nella città. Camminare facendo strada: camminanti, non erranti e non quieti, ma camminare facendo strada” così lo stesso Papa Francesco aveva esortato i gruppi scout durante una sua omelia.

 All’incontro di Sabato 12 Maggio dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Lecce Carlo Salvemini , di Silvia Miglietta-Assessore alle politiche giovanili e di Fabrizio De Matteis ed Emanuela Ciccarese-Capi gruppo scout Agesci3, interverranno: Paola Colucci. docente è già capo educatore e fromatore AGESCI , Anna Sava-pedagogista perfezionata in psicopatologia dell’apprendimento e Maria Rita Verardo –  già Presidente del Tribunale per i minori di Lecce. Moderatrice della serata Concetta Rausa, già Giudice Onorario del Tribunale per i minori di Lecce. Alla fine della tavola rotonda seguirà un aperitivo a cura del Gruppo Scout AGESCI Lecce3 con degustazione di vini offerti dalle Cantine Cantele.

L’evento è in collaborazione dell’Unione Sportiva ACLI-Comitato Provinciale Lecce,del C.S.V.Salento (Centro Servizi Volontariato Salento)  e di  AttentaMente.(MMB)



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.