Cerca nel sito:  

#DonoDay2018, parte la raccolta fondi per sostenere i minori a rischio in Italia

Data: 10/04/2018
Categoria: Altre News

Fino al 9 maggio si potranno candidare progetti di attività con i minori.

Partono le adesioni al bando #DonoDay2018 riservato alle organizzazioni aderenti a “Io Dono Sicuro”, il database composto da sole organizzazioni verificate dall'Istituto Italiano della Donazione (IID). I progetti, che devono trovare attuazione in Italia e rivolgersi a beneficiari minorenni in condizioni di fragilità, potranno essere candidati fino al prossimo 9 maggio su IdeaTRE60, la piattaforma digitale di Fondazione Accenture dedicata all’innovazione sociale.

Lo scopo è quello di colmare bisogni strutturali del Paese. Il presidente IID Edoardo Patriarca evidenzia come l’IID si rivolge direttamente ai cittadini , enfatizzando la cultura del dono verso chi è in difficoltà. In particolare per dare un futuro diverso ai minori a rischio. Questa iniziativa, insieme alle attività con le scuole e i Comuni, grazie alle collaborazioni con Miur ed Anci, va nella direzione di diffondere sempre di più la cultura del dono nella società italiana”.

Alla proclamazione del progetto vincitore da parte del Comitato Valutativo, nel mese di maggio, seguirà la raccolta delle donazioni sul conto corrente appositamente messo a disposizione dell'Iid. La premiazione avverrà il 4 ottobre, nelle iniziative di celebrazione per il Giorno del Dono 2018. La pagina dove è possibile scaricare il regolamento del bando e candidare il proprio progetto è giornodeldono2018.ideatre60.it .

 

M. 



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.