Cerca nel sito:  

Un defibrillatore per il camper Felicetto

Data: 27/03/2018
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Il camper che accompagna i piccoli pazienti presso diversi nosocomi d’Italia è ora dotato di un defibrillatore donato dall’associazione Lorenzo Risolo

La collaborazione tra ALR - Associazione Lorenzo Risolo Onlus Felicetto, il camper dell’Associazione Portatori Sani di Sorrisi, si rafforza e trova un nuovo partner . E’ New Medical Solution, l’azienda di San Cesario produttrice di apparecchiature medicali che abbraccia il progetto “Tutti a bordo in Sicurezza” delle due associazioni, ideato per rendere il viaggio dei bambini bisognosi di cure negli ospedali del nord Italia, decisamente più sicuro.

Ora  il camper Felicetto, che da mesi viaggia su e giù per l’Italia per accompagnare i piccoli pazienti presso i diversi nosocomi dello Stivale, è ancora più sicuro con a bordo il defibrillatore donato dall’Associazione Lorenzo Risolo, e consegnato proprio a bordo del camper dalla presidente di ALR Onlus, Sonia Chetta, nelle mani del presidente dell’Associazione Portatori Sani di Sorrisi, Pierangelo Muci, alias Ciccio Brutto, il 18 marzo scorso.

Insieme al defibrillatore, la New Medical Solution ha consegnato altre attrezzature medicali e di sicurezza quali: un saturimetro, un monitor multiparametrico, una borsa di primo soccorso e una bombola d’ossigeno. Le attrezzature rappresenteranno per tutti i bambini che viaggeranno a bordo di Felicetto, e per le loro famiglie che li accompagneranno nel viaggio, la certezza di poter affrontare centinaia e centinaia di chilometri, prima di raggiungere la meta, con la consapevolezza nel cuore di poterlo fare in completa sicurezza.

Grazie all’impegno dell’associazione Portatori Sani di Sorrisi, alla generosità dei soci di ALR Onlus e dell’azienda salentina New Medical Solution, si è potuto dar vita a questo nuovo e importante progetto. Questa particolare azione viene espressamente dedicata ad una piccola guerriera: Sara. Sara oggi non è più tra noi ma ha trovato in Felicetto un buon amico oltre che un fido alleato.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.