Cerca nel sito:  

L’autismo secondo me

Data: 20/02/2018
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

ANGSA promuove il 2° School Contest per gli studenti delle Istituzioni Scolastiche e Paritarie di ogni ordine e grado della Provincia di Brindisi e Lecce. In collaborazione con il CSV Salento

ANGSA Brindisi, in collaborazione con ANGSA Lecce, in occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo” che si celebra il 2 aprile di ogni anno, sancita dalle Nazioni Unite (18/12/2007), promuove un contest per aumentare la Consapevolezza dell’Autismo nella società.

Obiettivo del contest è quello di sensibilizzare gli studenti alla comprensione dell’autismo per un’accettazione e inclusione scolastica e sociale dei soggetti autistici. Il contest ha altresì l’obiettivo di stimolare la riflessione, l’elaborazione e la produzione di elaborati originali. Si intende premiare la proposta in grado di esprimere un messaggio efficace sulla peculiarità, i punti di forza e di difficoltà delle persone con disturbi dello Spettro Autistico attraverso la condivisione e la percezione del loro modo di vivere la quotidianità.

Il contest è rivolto agli alunni delle Istituzioni Scolastiche e Paritarie della Provincia di Brindisi e di Lecce (Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado). Le classi o i singoli partecipanti potranno presentare lavori sotto forma di disegni/fumetti o elaborati scritti (per le scuole primarie), fotografie o elaborati scritti (per le scuole secondarie di primo e secondo grado) che esprimano la visione dell’autismo da parte dei partecipanti. I contenuti dei lavori prodotti individueranno, con un messaggio semplice ed efficace, le peculiarità, i punti di forza e le difficoltà delle persone con Disturbi dello Spettro Autistico, allo scopo di agevolarne l’inclusione sociale.

Il materiale dovrà essere trasmesso entro e non oltre il 22/03/2018 ad entrambi i seguenti indirizzi:  e-mail: morvillocts+autismo@gmail.com; con posta ordinaria all’indirizzo I.P.S.S.S. “F.L. Morvillo Falcone” Via Galanti1 – 72100 Brindisi.

Il contest è realizzato in collaborazione con: Coop Alleanza 3.0, Banca Popolare Pugliese, I.P.S.S.S. "F.L. Morvillo Falcone", Cantierimmagine, CSV Salento, CSV Poiesis. 

In allegato il regolamento completo.

Documenti allegati:


Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.