Concorso letterario ‘Lucia Russo’
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia
Il Gruppo Fratres di Scorrano indice la prima edizione del Concorso Letterario Nazionale per promuovere l’attività dei donatori di sangue. Per partecipare c’è tempo fino al 31 marzo 2018

Al fine di promuovere l'attività di donatori di sangue in una città nota per le luminarie sia in Italia che all'estero, il Gruppo Fratres "Lucia Russo" di Scorrano, con il patrocinio del Comune di Scorrano, indice la prima edizione del Concorso Letterario intitolato alla memoria di Lucia Russo (1960-2002), già donatrice e Presidente del Gruppo.
Il concorso è aperto ai cittadini di età superiore ai 18 anni che potranno partecipare con opere narrative a tema “Una goccia di sangue”, inedite, non pubblicate in alcuna forma, neppure sul web. Ciascun autore potrà partecipare con una sola opera entro il termine stabilito del 31 marzo 2018.
I migliori tre racconti saranno premiati in una cerimonia pubblica prevista per il 30 giugno 2018 presso la sede del Comune di Scorrano, in occasione della festa di Santa Domenica. Ai tre vincitori sarà garantito il pernottamento presso un B&B locale per due persone e un cesto di prodotti enogastronomici locali. Al primo classificato inoltre sarà consegnata la somma di 300 euro.
Le opere dovranno essere inviate entro il 31 marzo 2018 tramite posta elettronica al seguente indirizzo: gruppo scorrano@fratres.eu oppure gruppofratresscorrano@pec.it.
Torna all'elenco delle notizie