Cerca nel sito:  

A Calimera si è accesa una stella

Data: 13/12/2017
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

L’albero di natale di Calimera ha preso forma grazie al lavoro di tanti volontari. Voluto e realizzato dall’associazione 2HE-IoPosso e dalla locale Proloco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale

Non un interruttore ma tantissime mani operose per accendere la stella di questo Natale 2017! Un albero ricco di colori, non un semplice abete, è quello che si può in Piazza del Sole, a Calimera. A volerlo e a realizzarlo l'Associazione 2HE-IoPosso e la Proloco di Calimera con il patrocinio del Comune di Calimera, coordinati da Laura Maggiore. Il motivo artistico, ideato da Nadia Esposito, ha preso forma grazie al lavoro pratico di tanti volontari, adulti e bambini di Calimera. Hanno aderito all'iniziativa: semplici cittadini ma anche soci di tanti gruppi come IoPosso, Proloco Calimera, Il Dado Gira, Residenza per anziani 'G.Cucurachi' – Athena, Nuovi Orizzonti, Nuove Speranze, Azione Cattolica e Catechismo della Parrocchia di San Brizio, Scout Calimera, Asd New Soccer Calcio Calimera, Scuola di Danza di Chiara Aprile.

Poiché il riuso è una delle strategie nella direzione della sostenibilità ambientale più efficaci per l’ottimizzazione delle risorse, il motivo dipinto a mano sui pannelli è stato arricchito e impreziosito da CD usati che sono stati donati da tanti cittadini e cittadine di Calimera. La struttura a Lampione e la sua illuminazione sono state realizzate artigianalmente dalle sapienti mani dei soci della Proloco di Calimera custodi della tradizione del lampione e promotori di un saper fare unico e originale. I materiali necessari alla realizzazione dell'albero sono stati offerti da Pizzovo  AVICUNICOLA di Tommasi Luigi, sponsor dell'operazione. Si ringraziano inoltre per la preziosa e puntuale collaborazione Ste.Mar. Costruzioni Srl, Sider.me. e Lorenzo Longo.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.