Cerca nel sito:  

Cieli nuovi e terre nuove. La call sulle orme di don Tonino

Data: 04/12/2017
Categoria: Altre News

Tener viva la memoria di don Tonino attraverso le buone pratiche che sono state generate grazie alla sua testimonianza. E’ l’obiettivo della call nazionale attiva dal 3 dicembre

Una mappa virtuale che metta in relazione le tante buone prassi, esperienze che sono germogliate grazie alla costante semina di don Tonino Bello. E’ questo l’obiettivo della call nazionale “Cieli nuovi e terre nuove” promossa dalla Diocesi di Molfetta insieme alla Fondazione don Tonino Bello, Meridiana edizioni.

L’iniziativa intende riportare le testimonianze di azioni che, su temi propri dell’impegno pastorale del vescovo di Molfetta e Presidente di Pax Christi, rappresentano segni della primavera che incalza la storia e dice cieli nuovi e terre nuove.

Grazie alle segnalazioni di quanti risponderanno, sarà possibile costruire una mappa condivisa. Possono partecipare realtà associative (ecclesiali e non), movimenti, scuole, cooperative e imprese sociali presenti sul territorio italiano e anche oltre, descrivendo una specifica attività su almeno uno di questi temi: drop out, giovani, stranieri, pace, ecologia e lavoro. Le segnalazioni che perverranno andranno a costruire una narrazione collettiva in una mappa virtuale e virale che metterà tutti in relazione. Saranno pubblicate sui siti delle organizzazioni proponenti e sul settimanale diocesano Luce e Vita.

www.diocesimolfetta.it



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.