Cerca nel sito:  

Nonni e nonne vigili

Data: 27/11/2017
Categoria: Altre News

Il Comune di Lecce cerca associazioni di volontariato disponibili ad effettuare il servizio di vigilanza presso le scuole primarie della città. E’ possibile inviare la domanda entro l’11 dicembre 2017

Il Comune di Lecce ha aperto una selezione pubblica al fine di individuare le Associazioni di volontariato del territorio disponibili ad effettuare un servizio di vigilanza presso le scuole Primarie di Lecce attraverso la figura del Vigile Nonno, con l’obiettivo di agevolare l’ingresso e l’uscita degli alunni in condizioni di sicurezza.  Il servizio, che è a titolo gratuito, dovrà essere effettuato davanti ai plessi  delle scuole Primarie della città, almeno 20 minuti prima e 15 minuti dopo l'orario di ingresso e di uscita, in tutti i giorni di frequenza previsti dal calendario scolastico.

L’Amministrazione comunale provvederà a fornire alle Associazioni, per ciascun volontario, dotazione di servizio (giubba e cappellino) e una copertura assicurativa contro i rischi di infortunio, nonché contro i rischi di responsabilità civile verso terzi.

Prima di avviare il servizio, il  Responsabile della Polizia Locale, in accordo con il Responsabile del Settore Pubblica Istruzione, organizzerà un breve corso di formazione rivolto ai volontari, per definire ruoli e compiti dei “Nonni e Nonne Vigili”. 

L’assegnazione delle sedi sarà concordata con  le Associazioni  anche sulla base della  residenza di ciascun associato.

Le Associazioni interessate possono inviare domanda di adesione entro e non oltre l'11 dicembre 2017. I moduli di domanda sono disponibili presso la sede  del Settore Pubblica Istruzione in viale Ugo Foscolo 31/A, presso l'Ufficio Protocollo in Via Rubichi, 1 e sul sito del Comune di Lecce.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.