Cerca nel sito:  

Campi di volontariato last minute

Data: 21/07/2017
Categoria: Altre News

Per chi ancora non ha deciso come passare le vacanze, InformaGiovani propone una lista di campi di volontariato  in Italia e nel mondo 

Per chi non avesse ancora deciso cosa fare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, ecco una lista di progetti in Italia e nel mondo organizzati dall'Associazione InformaGiovani e dai suoi partner.

Online sono disponibili ancora centinaia di campi, alcuni anche per minorenni, alcuni sono "last minute" (quindi con la quota di partecipazione ridotta), alcuni richiedono maggiore lavori fisico e altri sono più rilassanti. Tutti sono splendidi progetti per guardare il mondo con occhi diversi e vivere una splendida esperienza internazionale.

Ma in cosa consiste il campo di volontariato? Si tratta di un progetto che può durare anche pochi giorni, durante il quale volontari provenienti da pesi e culture diverse si incontrano per vivere, lavorare insieme, scambiarsi conoscenza. Durante il periodo del campo i volontari lavorano per progetti utili alla comunità locale.

Per partecipare non sono richiesti particolari requisiti, “solo” la voglia di conoscere altri giovani, altre culture, il desiderio di impegnarsi per un obiettivo e un po’ di spirito di adattamento.

I campi internazionali lavorano su varie aree tematiche come: promozione della pace,  stili di vita sostenibili, tutela dell’ambiente, educazione alla legalità, tutela e promozione dei diritti umani e civile.

Per saperne di più clicca qui.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.