Cerca nel sito:  

Cercasi volontari per Erasmusplus

Data: 06/06/2017
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

L’Associazione AEEOS onlus cerca volontari per un training in Spagna e uno scambio in Grecia

L’Associazione AEEOS onlus è da anni impegnata nella diffusione della LIS, Lingua dei Segni Italiana, e nella promozione di una reale cultura dell’inclusione. Ha quindi organizzato e partecipato più volte a progetti europei prestigiosi come il Leonardo Da Vinci per giovani sordi, in collaborazione con WIP, Work in Progress, e numerosi training e youth exchange sia riservati a ragazzi sordi che a ragazzi sordi ed udenti.

Per il mese di luglio propone:

  • Progetto “Make it accessibile” a trainig course che si svolgerà in Spagna a Toledo dal 2 al 9 luglio. Il progetto è destinato a giovani lavoratori sordi o udenti, a persone che vorrebbero lavorare con ragazzi sordi, ad assistenti sociali, volontari, persone interessate al tema di una cultura accessibile.

Si canterà, si reciteranno poesie, si organizzeranno piccole performance teatrali in LIS per rendere la cultura accessibile a tutti.

Si privilegerà nella selezione persone sorde e conoscitori della Lingua LIS. 

  • Progetto “Together we play, together we shape the clay”, a youth exchange in Grecia dal 10 al 19 presso l’isola di Lefkada. Si realizzerà un corso sull’uso delle creta e della ceramica e si coinvolgeranno i cittadini nella realizzazione di oggetti, coinvolgendoli nella tradizione che accomuna tutta l’Europa: l’uso della ceramica. Lo scambio è aperto a tutti i volenterosi, quindi ci saranno ragazzi sordi, alcuni giovani con ridotta mobilità e udenti.

Il progetto è destinato a 30 giovani di diversi paesi europei come Estonia, Francia, Grecia, Polonia, Spagna, Italia.

La lingua utilizzata sarà l’inglese ma chi consoce la LIS, Lingua Italiana dei Segni, o l’IS, Linguaggio Internazionali dei Segni, è avvantaggiato.

Data la vicinanza della data di partenza, chi è interessato invii il CV a beausara@hotmail.com entro sabato 10 giugno. Altre info le troverete sulla pagina facebook di AEEOS Onlus.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.