Cerca nel sito:  

Il presidente Russo e i volontari ricevono il premio Percorsi

Data: 06/06/2017
Categoria: News CSV Salento

Il 3-4 giugno due giorni a Lecce di conferenze, laboratori, eventi su Salute e Benessere in chiave etica. Premiato il presidente Luigi Russo 

Alimentazione naturale e Bio-Veg, disintossicazione, cucina etica, tecniche e rimedi naturali di riequilibrio, psicosomatica, pediatria olistica, bioenergetica, fisica quantistica e spiritualità. Sono stati questi i principali temi dell’evento INcoSCIENZA, promosso da Percorsi Accademia del Benessere, pensato e voluto da Gianluca Santantonio. “L’obiettivo -dichiara- è quello di sensibilizzare adulti e bambini rispetto alla necessità di un cambiamento sostenibile che tenga conto di sé, del mondo, ma anche delle nuove conoscenze filosofiche e scientifiche; oggi ci sono sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e stili di vita consapevoli siano essenziali per favorire salute e longevità, prevenire le malattie croniche o facilitarne la guarigione”.

Di alto livello i relatori: Alessandra Giannandrea specializzata in nutrizionismo, Chiara Fontò biologa ed esperta in metodiche anti-aging e anti-stress, Alberto J. Vergine e Valentina Fuso trainer dell’Aim Coaching & Psicology Founder; non sono mancate sessioni pratiche di Yoga della Risata, a cura della coach Mariella Passaquindici, e laboratori tra cui quello di “Riflessologia olistica plantare e corporea” rivolto alle mamme a cura di Maria Pia Panarese. E ancora: Francesco Oliviero, Marco Dalboni, Giuseppe Cocca,  Stefania Quarta; Rocco Berloco, medico omeopata e autore del libro “Liberaci dal nostro pane quotidiano”, Marcella Saponaro ginecologa e specialista in Medicina psicosomatica.

Nel pomeriggio del 4 giugno una conferenza molto seguita sul tema della pediatria olistica che ha visto la partecipazione di Giacomo Marinelli, pediatra ed omeopata, e una sul tema dell’autismo in cui il medico chirurgo Massimo Montinari ha fatto il punto della situazione alla luce delle nuove e illuminanti scoperte scientifiche, ma anche delle polemiche rispetto ai vaccini obbligatori.

A conclusione della manifestazione è stato assegnato il Premio Percorsi 2017, un riconoscimento di merito a persone che nel nostro territorio si distinguono nel promuovere con impegno e passione la cultura del benessere e la conoscienza. La prima edizione è stata assegnata a Luigi Russo sociologo e giornalista, presidente CSV Salento. Ecco la motivazione: "Se è vero che la comunicazione è il primo passo per promuovere un cambiamento, Percorsi con questo riconoscimento vuole certamente premiare Luigi Russo come professionista ed attivista impegnato nella difesa del territorio, ma con questa targa vuole premiare anche simbolicamente tutto il mondo dell'Associazionismo che ogni giorno si impegna per promuovere informazioni volte alla consapevolezza e alla responsabilità".



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.