Cerca nel sito:  

Emergenza sangue

Data: 11/01/2017
Categoria: Altre News

“Chi può si rechi ai centri per le donazioni di sangue”. E’ l’appello del governatore della Puglia, Michele Emiliano, riguardo all’emergenza sangue in tutta la regione

Prosegue l’emergenza sangue in tutto il territorio pugliese.  Anche il presidente Emiliano invita tutti i cittadini che possono a donare recandosi presso i centri trasfusionali dei propri territori: “Colgo l’occasione per fare un appello, dichiara il Presidente, non c’è più sangue sufficiente, perché i donatori non riescono ad arrivare ai centri trasfusionali. Voglio davvero chiedere a tutti quelli che possono arrivare ai centri di raccolta sangue di farlo rapidamente. Voglio chiedere ai militari, prosegue Emiliano, alle forze dell’ordine, a tutti coloro che possono dare una mano, di aumentare il livello delle donazioni. Siccome il problema si sta verificando in tutta Italia, non possiamo neppure contare sulle altre regioni. Serve uno sforzo particolare per tutti i pugliesi: chi può, si rechi ai centri di donazione di sangue e ci dia una mano per favore”. Rivolgendosi a tutti i pugliesi il presidente ha concluso: “State combattendo benissimo questa battaglia contro la neve, adesso ci serve una mano per il sangue”.

Le cittadine e i cittadini pugliesi possono recarsi presso i centri trasfusionali della regione e contattare le numerose associazioni di volontariato per la donazione del sangue presenti in tutto il territorio.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.