Cerca nel sito:  

Conto alla rovescia per la Giornata SOLOxLORO

Data: 30/11/2016
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Ancora pochi giorni per aderire al fine settimana di sensibilizzazione sul nascente Polo Pediatrico del Salento. Due giorni all'insegna dei colori rosa e celeste il 10 e 11 dicembre

Il 10 e 11 dicembre sarà un fine settimana rosa e celeste, e speriamo lo sarà in tutto il Salento. Avrà luogo infatti la prima edizione della Giornata SOLOxLORO, un fine settimana all'insegna dello slogan "Coloriamo tutto di rosa e celeste", come i colori che tradizionalmente simboleggiano le bambine e i bambini, come le sfumature che alle volte prende il cielo quando è sereno e ci dona la speranza di una buona giornata. E la speranza nutre e muove la macchina di questa iniziativa che vuole accendere i riflettori sulla maggiore conoscenza e sensibilizzazione sul nascente Polo Pediatrico del Salento, presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, un progetto ideato dall'associazione Tria Corda Onlus e oggi sostenuto da vera rete sociale denominata appunto SOLOxLORO, costituita da 18 fra associazioni e organizzazioni, fra cui il CSV Salento.

Con la Giornata SOLOxLORO si vuole dare una spinta in più alla partecipazione. E' un evento diffuso a cui tutti potranno partecipare senza spostarsi da casa, da scuola, dal luogo di lavoro o di svago. Ovunque ci sarà una vetrina, una casa, un palazzo,un'auto.. tutto potrà essere decorato con un accessorio di colore rosa e celeste. Tutti quindi potranno partecipare, tutti i cittadini salentini potranno scegliere liberamente in quale modo promuovere la Giornata: dalla coccarda, alla spilla, dall'abbigliamento all'allestimento di una vetrina, dalla decorazione di una bici all'esposizione dalle finestre di teli rosa e celesti. Anche sui social ciascuno potrà fare la sua parte, per esempio modificando l'immagine del profilo. Ogni idea è valida e contribuirà, tassello dopo tassello, casa dopo casa, paese dopo paese, a colorare la speranza. Tutte le azioni e iniziative saranno riportate sul sito ufficiale della giornata e sulla pagina facebook dedicata. Alcune organizzazioni hanno già comunicato come aderiranno all'iniziativa: i ragazzi e le ragazze del movimento antibullismo "Mabasta", per esempio, indosseranno mantelli rosa e celesti; il Comune di San Cesario rivestirà i balconi di palazzo con tessuto rosa e celete.

Chi desidera partecipare può segnalare la propria iniziativa via mail all'indirizzo segreteria@triacordaonlus.it, oppure attraverso la pagina Facebook della rete SoloxLoro.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.