Cerca nel sito:  

Motta: la mafia si batte con un cambiamento culturale

Data: 30/11/2016
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Relazione di Cataldo Motta in occasione della rassegna "Chiamata alle arti - Il treno della memoria" organizzata dal Comune di Calimera. Fondamentale il rapporto con i volontari per cambiare la cultura 

Una lunga, profonda, interessante lezione del Procuratore della Repubblica Cataldo Motta tenuta a Calimera il 22 agosto 2016 in occasione della rassegna "Chiamata alle arti - Il treno della memoria" organizzata dal Comune di Calimera. Presenti moltissimi giovani volontari che stavano facendo un percorso formativo sul tema della legalità. Da ascoltare con attenzione e confrontare anche con gli ultimi eventi sanguinari di Casarano.

Dice Luigi Russo, presidente del CSV Salento: "Urge una maggiore collaborazione tra i volontari e la Procura, per contrastare il crimine, dei grandi e dei piccoli fenomeni. C'è un serio allarme nell'ambito dell'ambiente e del territorio, campo di battaglia delle lobby criminali dei colletti bianchi. Basta scorrere le ultime inchieste . xylella, 275, rifiuti tossici, inquinamento dell'arria e della falda, per capire come nei fatti questa collaborazione è già molto intensa, E il CSV Salento è in prima linea con i 'Cantieri per la sussidiarietà' realizzati che le associazioni salentine".


LA RELAZIONE DI CATALDO MOTTA: https://youtu.be/IMsRnWKCbWE




Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.