Cerca nel sito:  

Nuova sede per Soccorso Amico

Data: 23/11/2016
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

L'associazione di Aradeo ha finalmente raggiunto l'obiettivo sperato ed ora vuole fare della nuova sede un punto di riferimento per tutta la comunità di Aradeo

Una nuova sede che sarà il punto di riferimento della comunità di Aradeo, un contenitore di idee per quanti nel territorio si occupano di temi socio assistenziali. E' questo l'obiettivo dell'associazione di volontariato Soccorso Amico. Nata nel 2010, in sei anni di attività i volontari hanno saputo costruire una realtà associativa capace ci contribuire alla vita e allo sviluppo della collettività operando instancabilmente nel campo dell'assistenza socio sanitaria, del soccorso territoriale di urgenza-emergenza e della protezione civile.

Dopo anni di semina è nato il primo albero, la nuova sede: "C'è qualcuno seduto all'ombra oggi, perchè qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa"; il verso di Warren Buffet è stato scelto per la targa di ingresso della nuova casa, segno che il lavoro volontario non lo si fa per se stessi, bensì per la comunità, per costruire un futuro di benessere. Lavorare oggi con lo sguardo sul domani quindi è l'intento dell'associazione Soccorso Amico, che anche grazie ai nuovi spazi, intende realizzare una serie di eventi di sensibilizzazione della comunità con uno sguardo privilegiato sui più giovani, sul volontariato delle nuove generazioni. Per fare questo, fra l'altro, l'associazione si propone di attivare percorsi formativi qualificati per promuore l'idea di un "volontariato professionale", un volontariato cioè che sappia unire il saper essere al saper fare, la buona volontà alle buone capacità. Un volontariato che cresca con il crescere dei tempi e delle esigenze dell'oggi e del domani.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.