Cerca nel sito:  

Premio Non Sprecare

Data: 19/09/2016
Categoria: Altre News

Entro il 15 ottobre è possibile inviare le candidature per partecipare al premio rivolto a chi ha realizzato originali iniziative antispreco

Il premio Non Sprecare nasce da un'idea di Antonio Galdo, giornalista, fondatore dell'omonimo sito web, e promuove progetti e buone pratiche economiche e sociali che mettano in discussione il paradigma contemporaneo dello spreco. Il Premio si rivolge a diversi segmenti della società civile. Si articola in cinque sezioni (Personaggio, Aziende, Istituzioni e Associazioni, Scuole, Giovani) rivolte a persone fisiche e/o giuridiche che abbiano realizzato, nel corso dell’anno decorrente, originali e utili iniziative antispreco. Per partecipare occorre inviare una mail a nonsprecarepremio@gmail.com allegando il modulo apposito compilato con le notizie salienti sulla candidatura. Le proposte dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2016.

La giuria che seleziona le candidature è formata da Ruggero Casacchia (Ufficio Relazioni Europee e Internazionali – CNR), Lucio Cavazzoni (Presidente Alce Nero e Mielizia), Marcello Di Paola (Docente di Sviluppo Sostenibile e Filosofia Politica, LUISS Guido Carli, Roma – Coordinatore Scientifico), Francesco Rullani (Assistant Professor in Entrepreneurship and Management of Innovation, LUISS Guido Carli – Roma), Cristina Gabetti (Curatrice della rubrica televisiva “Occhio allo Spreco” della trasmissione “Striscia la Notizia”), Antonio Galdo (Giornalista e Scrittore – Presidente), Lorenza Gallotti (Direttore E-gazzette), Mihaela Gavrila (Docente di Analisi dell’Industria, Università La Sapienza, Roma), Jacopo Giliberto (Inviato Sole24Ore), Enrico Giovannini (Professore Ordinario di Statistica Economica, Università Tor Vergata, Roma), Mons. Vincenzo Paglia (Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia), Tristram Stuart (Scrittore e Attivista). La consegna del premio avrà luogo a fine novembre presso la sede dell'Università LUISS "Guido Carli", che offrirà anche la collaborazione scientifica, di Viale Roma 32 a Roma.

Fonte: www.nonsprecare.it



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.