Cerca nel sito:  

Un contributo versato con gusto

Data: 16/09/2016
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

In occasione della IX Giornata nazionale sulla Sla del 18 settembre in 150 piazze sarà possibile ricevere del buon vino in cambio di un'offerta. In provincia di Lecce si gusta a Calimera, Martano e Otranto

Il 18 settembre, si celebra la giornata nazionale per la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Per l'occasione i volontari di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, saranno in più di 150 piazze italiane per informare e raccogliere fondi a sostegno della oltre 6000 persone che in Italia soffrono di questa malattia. In provincia di Lecce i volontari di AISLA saranno presenti a Calimera, in piazza del Sole, a Martano in piazza Caduti, a Otranto presso la Villa Comunale.

Quest'anno l'iniziativa prende il nome di "Un contributo versato con gusto", a fronte di un'offerta di 10€ sarà possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d'Asti DOCG. I fondi raccolti saranno utilizzati da AISLA per sostenere il progetto "L'Operazione Sollievo" che consiste in servizi gratuiti (come consulenze, contributi economici, strumenti per l'assistenza) a sostegno delle persone con SLA. Grazie a questo progetto e a tutti coloro che lo sostengono, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, dal 2014 ha aiutato oltre 200 famiglie.

L'appuntamento di quest'anno riveste una particolare importanza perchè ricorre il decennale dal 18 settembre 2006, data in cui vi fu il primo sit in di malati di SLA, a Roma sotto il Ministero della Salute, che portarono all'attenzione generale i loro bisogni e chiesero con forza i loro diritto alla salute.    



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.