Cerca nel sito:  

Premio Mauro Carratta

Data: 29/08/2016
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Ritorna il premio dedicato ad artisti e band emergenti. E' possibile iscriveresi alla nona edizione del premio entro l'11 settembre. In palio 2500 euro

Ancora pochi giorni per potere partecipare alla vetrina del Salento per autori e Band Emergenti. L'11 settembre scade la possibilità di iscriversi alla nona edizione del Premio Mauro Carratta, organizzato dall'associazione di promozione sociale "Mauro Carratta", con il quale si intende mettere in risalto i giovani talenti dando loro l'opportunità di vincere la somma di 2500 euro

I partecipanti saranno ascoltati e valutati da una commissione che quest'anno sarà composta da Enrico Palmosi, musicista, compositore, produttore tra gli altri dei Modà e degli Studio3; Pietro Foresti, produttore discografico ha al suo attivo riconoscimenti come il Disco d'Oro e il Disco di Platino e collaborazioni con artisti del calibro dei Guns n'Rosese, Counting Crows; Valeria Rossi, cantante nota al grande pubblico per il brano "Tre Parole"; Tony Maiello, cantante, vincitore di Sanremo giovani 2010, compositore, nel 2015 firma la canzone "200 note" per Laura Pausini; Isabella Abiuso, talent scout pugliese in trasmissioni come "Ti lascio una canzone" e "Io Canto".

Il Festival ha come finalità la divulgazione, la premiazione e la prmozione della creatività e dell'interpretazione nell'ambito della canzone d'autore di qualsiasi genere musicale. L'evento rientra nel progetto "Ugento Città della Musica", patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale, a seguito del bando "Giovani per il sociale". Per partecipare occorre aver compiuto i 18 anni alla data di scadenza delle iscrizioni. Per le band, alla stessa data farà fede la media dell'età dei componenti il gruppo.

 L'associazione di promozione sociale Mauro Carratta nasce dalla volontà di un gruppo di giovani accomunati dall'amore per la musica, di ricordare Mauro Carratta un giovane promettente cantante e musicista, venuto a mancare prematuramente a causa di un incidente stradale. 

Per info e iscrizioni clicca qui.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.