Cerca nel sito:  

Lavora con noi!

Data: 15/06/2016
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

L'associazione di volontariato Tregiriditè ricerca personale per il progetto "Saharawi Medical Care" per il periodo di luglio e agosto a Tricase

L'associazione di volontariato tregiriditè onlus ricerca personale per il progetto "Saharawi Medical Care" per il periodo di luglio e agosto a Tricase, da inserire con un contratto di prestazione occasionale con possibilità di rinnovo.
L'associazione cerca una figura di Fundraiser - organizzazione di attività produttive e una animatrice delle attività estive dei bambini Saharawi.
Entrambe le persone devono essere in grado di accettare lo spirito sociale e volontario dell'associazione.
In particolare fra i compiti del Fundraiser si evidenzia l'importanza di contribuire alla stesura del piano annuale di raccolta fondi, preparare i contenuti e materiali necessari per i programmi di fundraising, pianificare, organizzare e partecipare ai laboratori e agli eventi di raccolta fondi gestendone tutti gli aspetti, contribuire all'individuazione di strategie comunicative o di iniziative creative di promozioni, contribuire alla realizzazione di materiali da pubblicare sul sito e sui social. Tale figura dovrà avere capacità di coordinamento e organizzazione di persone, eventi e comunicazioni, esperienza in progetti di cooperazione partecipata, sui temi dell'infanzia e intercultura, capacità di gestione di piccoli conflitti lavorativi, capacità di delega o assunzione dei compiti.

L'animatrice è una persona disponibile a trascorrere 40 giorni in forma residenziale, notte compresa, con i bambini Saharawi e che assolva i compiti di animare, organizzare le attività dei piccoli ospiti, gestire la quotidianità. E' richiesto spirito di adattamento, intraprendenza e capacità di lavorare in gruppo con diversi volontari (italiani, stranieri, famiglie), conoscenza del territorio.

Tregiriditè lavora nel Capo di Leuca, ha intrapreso un percorso di cooperazione di comunità basato sulla reciproca ospitalità e sul forte legame che si è creato con le famiglie e i bambini dei campi profughi del Sahara. Negli anni è stata in grado di tessere una ricca a autentica rete territoriale composta da volontari, famiglie, organismi del terzo settore, istituzioni pubbliche e sanitarie che, avvicinandosi al progetto hanno vissuto in prima persona esperienze di grande valore umano.
Tutte le info su: piccolisaharawitranoi.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.