Cerca nel sito:  

Il centro di Solidarietà Madonna della Coltura festeggia il suo 28esimo anniversario

Data: 07/01/2016
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Il Centro di solidarietà Madonna della Coltura onlus festeggia oggi l'anniversario della sua fondazione avvenuta il 07 gennaio 1988

28 anni per il Centro di solidarietà Madonna della Coltura: era il 07 gennaio 1988 quando con un albero piantato a Parabita il centro Madonna della Coltura diede il via ad un percorso di accoglienza delle persone anziane all'interno della sua dimora. Dopo quasi un trentennio di attività, è con le parole di P. Enrico De Cillis, pubblicate su La voce della Coltura, che i membri di questo luogo d'accoglienza e d'amore hanno voluto celebrarne l'anniversario della fondazione:

“... è immaginabile una fede a cui non corrispondono fatti di amore? … dal mese di gennaio 1988, come albero piantato nel bel mezzo dell’Anno Mariano, è sorto in Parabita, il Centro di Solidarietà Madonna della Coltura con l’impegno primario di gestire una casa di accoglienza per persone anziane. Questa Casa vuole essere soprattutto l’espressione del raccordo tra fede e fatti …  Non potrò dimenticare il pomeriggio della domenica 17 gennaio. Prima nella Casa destinata al Centro con la benedizione della lapide che ne indica la sede del costituito Centro di Solidarietà e poi la solenne celebrazione eucaristica propiziatrice dell’aiuto divino alla Casa … Quella fede avvertiva l’esigenza di coniugare con un fatto che esprimesse tutta la vitalità di una fede viva che genera opera di amore …”

P.Enrico De Cillis o.p. superiore provinciale dei PP. Domenicani



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.