Cerca nel sito:  

Lo spirito del grano rilancia la bellezza della diversità

Data: 22/12/2015
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Il suggestivo borgo di Castiglione d'Otranto sarà teatro dell'appuntamento Lo spirito del grano il 29 dicembre 2015. Questa volta il tema sarà Libera terra, dialogo spirituale sulla Natura

Un incontro che intende chiudere il 2015 con un bellissimo dialogo spirituale sulla Natura: è questo che avverà durante la giornata che celebra Lo spirito del grano a Castiglione d'Otranto il 29 dicembre alle ore 18.30, presso l'ex scuola elementare don Felice Pisano'. 

L'appuntamento Libera terra: dialogo spirituale sulla Natura vedrà la partecipazione di diversi protagonisti impegnati sul tema della preghiera, dei beni comuni e dell'importanza di confrontarsi con l'altro a partire da don Michele Martella, parroco di Castiglione d'Otranto. Invitati a partecipare all'incontro anche l'Imam di Lecce, Saiffedine MaaroufiC. Yehudah Pagliara, assessore ai Rapporti Istituzionali per il Sud Italia della Comunità Ebraica di Napoli, Mino Mattia, dell'Unione atei e agnostici razionalisti e Isidoro Colluto, della Casa delle Agriculture Tullia e Gino.
L'incontro sarà seguito da un mercatino di prodotti bio in piazza e dall'evento Puteche aperte, animato da degustazioni e dalla musica di Massimo Donno e Luigi Botrugno, del gruppo Da Guccini a Uccio.
Incrociare identità differenti e beni comuni; cercare le assonanze, conservando le diversità. Perché il rispetto è bellezza e una comunità multietnica ha una ricchezza in più. Ritrovarsi, insieme e ognuno con la propria storia, il proprio pensiero e la sua intima preghiera, è la sfida che lanciamo con il dialogo spirituale sulla Natura. 
Abbiamo voglia di conoscere, confrontarci, condividere e siamo certi che “confondersi con gli altri è l’unico modo per fare umanità" (Marco Aime).


Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.