Cerca nel sito:  

Oncologia pediatrica: l'associazione Lorenzo Risolo a sostegno di pazienti, medici e infermieri

Data: 31/08/2015
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Sono destinati al reparto di Pediatria Oncologica di Tricase i 20.000 euro raccolti e donati da ARL per l'assistenza e aggiornamento medico-infermieristico

L'associazione Lorenzo Risolo raggiunge un altro traguardo, quello di favorire e potenziare l'assistenza e l'aggiornamento del comparto medico infermieristico del reparto di Pediatria Oncologica dell'Ospedale "Panico" di Tricase. Grazie al contributo di 20.000 euro sarà possibile migliorare l'assistenza ai pazienti della struttura accorciando i tempi di attesa e consentendo un ritorno più rapido in famiglia, quando ovviamente le condizioni lo permettono. Il personale del reparto avrà un'opportunità in più per aggiornarsi e quindi migliorare la già altissima qualità delle cure in favore dei piccoli pazienti. La cerimonia di ufficializzazione del progetto si tiene martedì 1 settembre a Tricase, presso il reparto di Pediatria Oncologica. 

Il progetto può spiccare il volo grazie alla determinazione e capacità dei volontari dell'associazione Lorenzo Risolo e dei tanti sostenitori, imprese private, cittadini, associazioni di volontariato, personale medico  che hanno creduto a questo sogno facendolo divenire una realtà. Un esempio, questo, del migliore volontariato, quello che cammina insieme alle strutture pubbliche per favorire e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Il progetto è dedicato a Lorenzo Risolo, il giovane scomparso prematuramente a causa di una malattia, e vero motore ispiratore di tutte le attività dell'associazione. I referenti dell'associazione dedicano il progetto anche a tutti coloro che condividono il loro percorso incoraggiandoli a non abbattersi mai. 



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.