Cerca nel sito:  

A Corsano la nuova sede del CSV Salento

Data: 15/06/2015
Categoria: News CSV Salento

Ampi spazi per far incontrare idee, progetti, istanze di associazioni e cittadini con l’unico obiettivo della tutela e valorizzazione dei Beni comuni

Il Centro Servizi Volontariato Salento lunedì 15 giugno alle ore 18.30 inaugura la nuova sede territoriale di Corsano presso il Centro Polivalente di via Campania gestito da KHE Società Cooperativa, in collaborazione con gran parte delle associazioni di Corsano. Ampi spazi interni ed esterni che saranno a disposizione delle associazioni per le loro attività, in continuità con l’affiancamento da sempre garantito alle oltre 700 associazioni di volontariato del Salento.

Abbiamo concepito questa sede, grazie anche agli spazi messi a disposizione dall’amministrazione comunale, come un luogo fisico in cui far convergere le diverse istanze, nel nome di un unico obiettivo, quello della sussidiarietà – ha spiegato Luigi Russo, presidente del CSV Salento. È una Casa della sussidiarietà a tutti gli effetti, dove si incontreranno le idee, le domande e le soluzioni di più soggetti che lavoreranno con l’unico obiettivo di accrescere il Bene Comune e quindi di creare Comunità attorno a idee, progetti, valori condivisi. Per questo sarà la casa delle associazioni e dei cittadini”.

L'inaugurazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Corsano e KHE, sarà occasione per potere visitare gli spazi e conoscere le prossime attività del CSV Salento. L'incontro prevede i saluti di Biagio Martella sindaco di Corsano, Luigi Conte portavoce Forum Terzo Settore della provincia di Lecce, Antonio De Donno presidente KHE e presidente regionale Acli. Intervengono Luigi Russo presidente del CSV Salento e Antonio Quarta direttore CSV Salento.

In allegato l'elenco dei servizi gratuiti offerti.

Documenti allegati:


Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.