Cerca nel sito:  

No all'elettromagnetismo!

Data: 20/02/2015
Categoria: News CSV Salento

Nasce un Comitato per difendere la salute dei cittadini contro le onde elettromagnetiche prodotte dagli smart meter wi-fi che rilevano i consumi ad horas

Una nuova battaglia per tutelare la salute e l’ambiente è quella messa in campo da un neonato comitato contro l’installazione di contatori wi-fi di Enel. Si chiamano smart meter e nelle abitazioni in cui sono installati, già parecchie, sono in grado di trasmettere ad Enel i consumi ad horas.

Il problema è che secondo il Comitato cui aderisce anche il Csv Salento queste apparecchiature sono altamente dannose per la salute degli umani, degli animali e persino dei vegetali a causa delle onde elettromagnetiche e dei campi generati. Il Comitato conta numerosi esperti tra cui molti medici, biologi e farmacisti tutti uniti nell’appello urgente per il ritiro immediato di queste apparecchiature che, per esempio, in America sono assolutamente vietate. Secondo gli esperti le nuove apparecchiature sono dannosissime per la salute: a causa della costante esposizione alle micro onde prodotte potrebbero infatti esserci problemi molto gravi soprattutto di tipo neurologico. Tra i disturbi più comuni, mal di testa insonnia e difficoltà di concentrazione. Nei giorni scorsi il comitato ha inviato una lettera al sindaco di Lecce, all’Arpa e al Prefetto per bloccare l’installazione.

È una nuova sfida – commenta Luigi Russo, presidente del CSV Salento tra gli aderenti al comitatoche ci vede uniti ancora una volta per la tutela dell’ambiente e della nostra salute. L’inquinamento prodotto dall’elettromagnetismo ha conseguenze molto gravi nel perdurare dell’esposizione e soprattutto permanenti. Per questo in alcuni Paesi come Svezia e Spagna l’elettrosensibilità è stata riconosciuta come malattia invalidante. Ancora una volta è necessario chiedersi quale modello di sviluppo vogliamo e quale mondo vogliamo consegnare nelle mani delle future generazioni”.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.