Cerca nel sito:  

III Conferenza Organizzativa di CSVnet

Data: 19/05/2014
Categoria: News dal Csvnet

Si è conclusa il 18 maggio la III Assemblea Nazionale dei Centri di Servizio per Volontariato: tre giorni di riflessioni sul sistema dei CSV

Si è conclusa domenica 18 maggio la III Conferenza Organizzativa di CSVNet - Coordinamento Nazionale dei Centri Servizio per il Volontariato - che ha visto la partecipazione di oltre 200 fra referenti politici e tecnici provenienti da 18 regioni.
La conferenza è stata organizzata per favorire il confronto fra i partecipanti che si sono riuniti in 9 gruppi di lavoro per analizzare i documenti ongressuoali presentati  in apertura dei lavori.  Oltre ai gruppi sono stati realizzati tre seminari che si sono focalizzati sui seguenti temi: "Forme giuridiche e modelli organizzativi dei CSV"; "Sistemi informativi"; "Il capitale umano dei CSV".
La riflessione inoltre non poteva non contemplare la recente proposta di riordine del terzo settore del governo Renzi. "Siamo pronti ad assecondare questa spinta di cambiamento - ha detto il presidente di Csv net puglia Luigi Russo- il volontariato in particolare diventerà motore di promozione della cittadinanza partecipata, la vera sfida del futuro, dopo il periodo degli scandali e delle macerie".

La Conferenza è stata realizzata grazie alla collaborazione con CSVnet Lombardia, coordinamento nazionale dei CSV lombardi, e Ciessvi Milano.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.