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Dear Future Mom

Data: 14/03/2014
Categoria: Altre News

Al via la campagna lanciata da CoorDown in vista della Giornata mondiale sulla sindrome di Down, con un breve film 

Parte oggi venerdì 14 marzo la campagna “#DearFutureMom” lanciata da CoorDown in vista della prossima Giornata mondiale sulla sindrome di Down che si celebra il 21 marzo. Un'iniziativa in linea con le altre associazioni e reti europee che si avvale del cinema quale strumento per parlare di salute, benessere, accessibilità e uguaglianza. È online, infatti, il breve film “Dear Future Mom” diretto da Luca Lucini con 15 ragazzi e ragazze europee con sindrome di Down come protagonisti. Il video rientra in un progetto di comunicazione internazionale di cui CoorDown è capofila. Una forte ed efficace idea creativa è alla base del video e della campagna di sensibilizzazione.

In Italia  ogni 1.200 bambini che nascono, uno ha questa sindrome. Come riporta l’Associazione Italiana Persone Down, in Italia ci sono circa 38mila persone Down e la maggior parte ha più di 25 anni. Non si tratta di una “malattia” e per questo non può essere curata ed è dovuta un cromosoma in più nelle loro cellule. La sindrome è associata ad un ritardo cognitivo ad un ritardo nella crescita fisica e ad un particolare insieme di caratteristiche del viso.

Oggi venerdì 14 marzo ospiti del programma “Ma chi ce lo fa fare” curato dal CSV Salento in onda su Mondoradio.net alle ore 17 due associazioni di volontariato che si occupano di disabilità intellettiva e relazionale, in particolare la sindrome di Down: Marco 6.31 e l'Associazione italiana persone down.

 



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