Cerca nel sito:  

Parte da Otranto la Notte in Rosa

Data: 11/07/2012
Categoria: News Regione Puglia

La presentazione del progetto comunale degli eco pannolini,  un convegno regionale di approfondimento, due premiazioni, la musica e il teatro, sono tra gli eventi della Notte in Rosa di Otranto il prossimo 14 luglio

È Otranto a dare lo start alla Notte in Rosa in programma il prossimo 14 luglio. Una giornata ricca di momenti ludici e di approfondimento con uniche protagoniste le donne. Sono i bambini e le bambine a fare da protagonisti nella prima parte della serata: alle 18.30 l’amministrazione comunale incontra le mamme, presentando un progetto davvero innovativo, realizzato grazie ad un finanziamento dell’assessorato regionale al Welfare  con il bando dedicato all’associazionismo familiare: la realizzazione di pannolini ecosostenibili. Alle mamme presenti in omaggio una prova di eco pannolini.

 Alle ore 19, al Largo Alfonsina  il convegno “Le politiche attraversate dal genere”. Dopo i saluti del sindaco Luciano Cariddi e del presidente della Giunta regionale Nichi Vendola, la Consigliera regionale di parità Serenella Molendini, con la dirigente del Servizio Politiche per il benessere sociale e pari opportunità Anna Maria Candela, presenteranno azioni, strumenti e metodi per la conciliazione vita e lavoro in Puglia. Seguiranno una serie di esperienze di conciliazione del pubblico e del privato, in Puglia e in Italia.

La serata sarà animata dal Premio Talento Donna 2012 e dal Premio vetrina 2012. A seguire, uno spettacolo teatrale e il concerto dei Karima. In occasione della Notte in rosa idruntina il Castello Aragonese che ospita la mostra di Andy Warhol, resterà aperto fino all’una di notte.

Per consentire ai genitori di partecipare alle iniziative con serenità, le Notti in Rosa riservano grande attenzione anche ai bambini e alle bambine, con spazi laboratoriali e ludici gestiti da giovani educatrici e allestiti in prossimità dei luoghi degli eventi.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.