La campagna in città e la città in campagna
                								
                
                Data: 
28/11/2011Categoria: News Associazioni Lecce e provincia
                
                Una proposta al Comune di Lecce dal mondo delle associazioni per rilanciare il tema della riqualificazione della zona Lecce-Novoli
                
                	 
                 
                Parte dall'associazione Italia Nostra, da Comunità Emmanuel e Libere Associazioni di Cittadini libere un invito al Comune di Lecce, in fase di stesura del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG), a considerare il tema della riqualificazione di un'area vicinissima alla città, a ovest del centro urbano sulla SP Lecce-Novoli, cui lo sfruttamento produttivo delle attività estrattive delle cave ha negato per lunghissimi decenni la propria identità di paesaggio agrario abitato.
L'intento è quello di promuovere un progetto di recupero ambientale di pubblica utilità delle cave in località Materdomini, con l“istituzione di un Parco Agrario attrezzato, e della vicina discarica abusiva e limitrofi incolti abbandonati in località Barba con social housing per giovani ed anziani.
Per sostenere la proposta delle associazioni, è possibile sottoscrivere la petizione allegata, volta a chiedere al Sindaco di Lecce di inserirla nel nuovo P.U.G. del Comune. 
In allegato l'opuscolo informativo sull'iniziativa e il link in cui trovare tutte le informazioni in merito:
                
                                    
                           
        
      
    
    
    
        
    Torna all'elenco delle notizie