La testa nel pallone, parte oggi la settimana sportiva
                								
                
                Data: 
06/06/2011Categoria: News Associazioni Lecce e provincia
                
                »  tutto pronto per il via del torneo nazionale di calcio a sei per persone con disabilità psichica in disputa a Lecce dal 6 all“11 giugno
                
                	 
                 
                Al nastro di partenza la rappresentazione sportiva del torneo nazionale di calcio a sei per persone con disabilità psichica che si tiene a Lecce dal 6 all“11 giugno.
Ad aprire la settimana dedicata allo sport e alla disabilità, il convegno scientifico che si svolgerà a Lecce al Castello Carlo V, un momento di approfondimento, riflessioni e confronto sul tema della salute mentale e lo sport.  Al convegno partecipano il direttore del DSM di Lecce, Serafino De Giorgi, Andrea Fagiolini di Siena, Giuseppe Tibaldi di Torino e Tiziana De Donatis del DSM di Lecce.
Oltre alle iniziative già in calendario, consultabili sul nostro sito, nella sezione "Agenda e avvisi", la squadra di calcio dei giornalisti di Lecce ha chiesto di incontrare una rappresentativa delle squadre che partecipano al torneo, per una disputa tutta speciale e fuori programma. Tra i calciatori della rappresentativa è prevista anche la partecipazione del Direttore Sanitario e del Direttore del DSM della ASL Lecce.
L“iniziativa è organizzata dal DSM di Lecce in collaborazione con ACSI e con le associazioni Nuove Speranze di San Cesario, di Calimera, Astsm, Regalami una rosa di Gallipoli. L“evento è patrocinato dal CSV Salento, Coni, Cip, Regione Puglia, Provincia di Lecce e i Comuni di Lecce, Carmiano e Veglie.
                
                       
        
      
    
    
    
        
    Torna all'elenco delle notizie