Una stanza per Libera Lecce presso la sede Acli
                								
                
                Data: 
18/05/2011Categoria: News Associazioni Lecce e provincia
                
                Il locale a disposizione nella sede di viale Gallipoli, nel segno di una collaborazione reciproca. Capone (Libera Lecce): “Non si parla mai abbastanza di antimafia sociale, legalità, regole. Siamo molto coinvolti nelle scuole”
                
                Libera Lecce-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, ha una nuova stanza a disposizione in 
città, 
all'interno della sede delle Acli in viale Gallipoli. Una sede comune, dunque, nel segno di una 
collaborazione reciproca da sviluppare e concretizzare tra le due associazioni, come precisa la convenzione firmata durante l'inaugurazione del locale nei giorni scorsi. "Poter usufruire di questo spazio significa anche fare un percorso  insieme alle Acli  sottolinea Marisa Capone, referente Libera Lecce  e al tempo stesso diffondere e far conoscere sempre di più le attività che come associazione portiamo avanti sul territorio". 
Sono ben quattordici i percorsi di educazione alla legalità, previsti da progetti Pon, che Libera ha avviato e sta continuando a sviluppare quest'anno nelle scuole superiori della provincia, quindici quelli previsti per il prossimo anno. "Ci siamo lasciati coinvolgere molto da questi progetti  aggiunge Capone -, anche perchè 
non si parla mai abbastanza di legalità, antimafia sociale, giustizia, diritti, regole. I ragazzi più che mai hanno bisogno di sapere quello che è stato, mi riferisco in particolare agli ultimi cinquant'anni di storia, di conoscere le proprie radici in modo da riuscire a capire il presente e provare a costruire un futuro".    
                
                       
        
      
    
    
    
        
    Torna all'elenco delle notizie