Sicurezza stradale, se ne discute in assemblea di classe
Data:
11/05/2011Categoria: News Associazioni Lecce e provincia
I ragazzi dell'associazione “Alla conquista della vita” di Nardò affrontano tra loro a scuola il tema di una cultura di educazione al rispetto delle norme. “Finalmente qualcosa sta cambiando”
I giovanissimi dell“
associazione "Alla conquista della vita" di Nardò per le vittime della strada, che frequentano il primo anno dell“Istituto E. Vanoni, si incontrano in
assemblea di classe per discutere di sicurezza stradale. "È un risultato frutto di quanto nel corso dei nostri otto anni di vita abbiamo seminato sottolinea l'associazione - portando in giro in tutte le sedi il nostro modo di diffondere una sana cultura di educazione al rispetto delle normative in materia di sicurezza stradale".
Da un pò di tempo infatti un notevole gruppo di giovani si è avvicinato all'associazione trovando interessante quanto veniva discusso nei diversi incontri,
da qui è partita la richiesta di portare nelle loro riunioni di gruppo il tema degli incidenti stradali, fino a quando è stato espresso il desiderio di parlarne nelle assemblee di classe. "Finalmente sono gli stessi giovani a parlare tra loro del problema della sicurezza stradale sottolinea l'associazione - finalmente qualcosa sta cambiando, questi giovani ce lo dimostrano portando questi temi con questa iniziativa lodevole".
Torna all'elenco delle notizie