Celiachia, convenzione tra la Asl Lecce e l'associazione pugliese
                								
                
                Data: 
18/03/2011Categoria: News Associazioni Lecce e provincia
                
                Tra gli obiettivi garantire continuità tra strutture sanitarie e attività territoriali. Si cercherà di prevenire le complicanze, sviluppare educazione sanitaria, formazione e informazione
                
                Per favorire la continuità di una più completa offerta assistenziale alle persone con malattia celiaca, è stata sottoscritta in questi giorni una 
convenzione tra la Asl di Lecce e l'Associazione Italiana Celiachia Puglia onlus,  proprio con l'obiettivo di offrire una più articolata e completa rete di servizi in favore delle persone con celiachia. Le finalità delle attività sono la prevenzione delle complicanze legate alla malattia, il monitoraggio delle patologie associate, la garanzia di un follow up dei pazienti, la definizione di test diagnostici e lo sviluppo di un“attività di educazione sanitaria, formazione ed informazione. 
In particolare 
le attività saranno erogate in maniera integrata e coordinata con quelle proprie degli ambulatori di celiachia dell“azienda. L“obiettivo è quello di evitare ricoveri ospedalieri impropri e garantire la continuità assistenziale e terapeutica tra le cure ospedaliere, le strutture sanitarie dedicate e le attività territoriali. 
Tutte le prestazioni saranno erogate presso l“ambulatorio integrato di celiachia dell“Asl di Lecce attivo nell“U.O. di Pediatria dell“Ospedale Vito Fazzi.                
                       
        
      
    
    
    
        
    Torna all'elenco delle notizie