Raccolta alimentare, nella provincia di Lecce donate 190 tonnellate di prodotti
                								
                
                Data: 
07/03/2011Categoria: News Associazioni Lecce e provincia
                
                Un risultato più che doppio rispetto allo scorso anno. Coinvolti più di 3mila volontari nei dieci supermercati aderenti all'iniziativa promossa dal Banco delle Opere di Carità
                
                Un bilancio estremamente positivo quello della 
raccolta alimentare 2011, organizzata anche quest'anno a livello nazionale dal Banco delle Opere di Carità. Per quanto riguarda  la 
provincia di Lecce  in riferimento ai depositi di Alessano e Squinzano  nella giornata del 5 marzo scorso sono state 
raccolte ben 190 tonnellate di prodotti alimentari non deperibili, come sottolinea Don Lucio Ciardo, presidente del Banco delle Opere di Carità di Puglia. Le altre province della Regione-Brindisi, Taranto, Bat, Foggia  hanno raccolto rispettivamente 30, 15, 13 e 20 tonnellate, mentre in Basilicata si è raggiunto un totale di 35. 
Nel complesso la raccolta nei territori menzionati ha consentito di acquisire 333 tonnellate di prodotti, mentre a livello nazionale ne sono stati acquisiti 1milione 648 mila 300 kg. 
 
"
La provincia di Lecce  ha visto coinvolti più di 3mila volontari  sottolinea Don Lucio  nei circa dieci supermercati che hanno aderito all'iniziativa. Il risultato della raccolta è stato più che doppio rispetto a quello dello scorso anno, il ringraziamento più forte va quindi ai cittadini che, nonostante  le condizioni meteo non favorevoli, sono stati numerosi e hanno pensato di unire alla spesa per sè anche acquisti per chi  ha più bisogno. Hanno dato il proprio contributo inoltre anche gruppi non convenzionati con il Banco. 
Dalla metà di marzo comincerà, attraverso gli enti convenzionati, la distribuzione alle famiglie in condizioni di disagio".      
                
                       
        
      
    
    
    
        
    Torna all'elenco delle notizie