L'Avo Galatina denuncia: attenzione alle richieste da parte di falsi volontari
                								
                
                Data: 
20/01/2011Categoria: News Associazioni Lecce e provincia
                
                L'associazione denuncia la presenza di ignoti che chiedono offerte dichiarandosi appartenenti all'Avo. I volontari ospedalieri sono attivi a Galatina dal 1994 
                
                Paolo De Micheli, in qualità di Presidente, legale rappresentante dell“Associazione Volontari Ospedalieri di Galatina, con sede sociale in Piazza Alighieri 86, ha denunciato al Comando dei Carabinieri e dei Vigili Urbani - in modo da riuscire ad evitare che i cittadini vengano raggirati - 
l'attività illecita sul territorio da parte di falsi volontari dell'associazione. "Persone ignote non appartenenti a questa associazione  denuncia De Micheli - dopo aver contattato telefonicamente  famiglie del comune di Galatina e paesi limitrofi, dichiarandosi indebitamente volontari Avo, chiedono a nome di questa associazione offerte per aiutare bambini bisognosi di delicati interventi chirurgici. 
L“Avo agisce in conformità e nei limiti della legge 266/1991 e delle leggi statali e regionali in materia, esclude qualsiasi fine di lucro anche indiretto, operando esclusivamente per fini di solidarietà sociale e culturale". 
L'associazione è 
presente a Galatina fin dal 1994, presta la propria opera presso l“Ospedale Santa Caterina Novella offrendo ai degenti un servizio qualificato, volontario e gratuito per assicurare una presenza amichevole accanto ai malati nell“ambito della struttura, offrendo loro durante la degenza calore umano e aiuto per lottare contro la sofferenza e la noia.                 
                       
        
      
    
    
    
        
    Torna all'elenco delle notizie