Cerca nel sito:  

Energia nucleare. Il problema senza la soluzione

Data: 20/01/2011
Categoria: Altre News
Greenpeace lancia una nuova campagna di comunicazione per far riflettere e informare i cittadini su pericoli, implicazioni ambientali, sociali ed economiche che la scelta comporterebbe
L'associazione Greenpeace ha lanciato una nuova campagna di comunicazione per informare i cittadini sui pericoli e sulle implicazioni ambientali, sociali ed economiche che la scelta del governo di puntare sull'energia nucleare comporterebbe. Una campagna che, senza rinunciare a un tocco di ironia, ha il chiaro intento di far conoscere particolari noti agli addetti ai lavori ma sconosciuti ai più: "Energia Nucleare. Il problema senza la soluzione" è il claim che ne riassume lo spirito. Il nuovo spot fa il verso, ribaltandoli, ai codici comunicativi delle grandi compagnie energetiche, caratterizzati da atmosfere sognanti, immagini epiche e toni di voce rassicuranti che, com'è ovvio, servono a celare le pesanti conseguenze spesso nascoste dietro le loro attività. Nello spot di Greenpeace, lo spettatore si trova davanti a un filmato che, con grande chiarezza, toni rassicuranti e ironia, mostra tutte le agghiaccianti verità sull'atomo: le scorie impossibili da smaltire, gli enormi costi, il falso mito dell'indipendenza energetica, i problemi di sicurezza. Con questo spot, spiega Giuseppe Onufrio, Direttore esecutivo di Greenpeace Italia, "vogliamo fornire ai cittadini uno strumento per riflettere sui problemi del nucleare in un paese distratto da slogan ingannevoli. Non possiamo certo competere con gli investimenti pubblicitari di Forum Nucleare & Co e, quindi, per contrastare il bombardamento mediatico nucleare punteremo moltissimo sulla partecipazione attiva delle migliaia di persone che ci seguono online". Qui sotto il link allo spot di Greenpeace:


Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.