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5 per mille, obbligo di rendicontazione

Data: 02/12/2010
Categoria: Altre News
A breve saranno disponibili un apposito modello e le linee-guida per la compilazione del rendiconto, obbligatorio a pena della restituzione delle somme percepite
La Direzione Generale per il Volontariato, l'Associazionismo e le formazioni sociali fa presente che l'obbligo di rendicontazione sul 5 per mille, previsto per legge (Finanziaria 2008) entro un anno dall'accreditamento del contributo, deve essere assolto dal beneficiario solo per le somme percepite sulla base della dichiarazione dei redditi dell“anno 2008 e seguenti. A breve saranno disponibili un apposito modello e le linee-guida per la compilazione del rendiconto, obbligatorio a pena della restituzione delle somme percepite. Entro la fine dell“anno 2010 sarà pubblicato un riepilogo complessivo delle somme già liquidate, pari ad oltre 730 milioni di euro per le dichiarazioni dei redditi del 2006, 2007 e 2008. Per informazioni: Direzione Generale per il Volontariato, l'Associazionismo e le formazioni sociali Divisione I - Formazioni Sociali e Affari Generali Via Fornovo, 8 - 00192 Roma, Tel.: 06.4683.4506 / 4087 E-mail: gsantachiara@lavoro.gov.it Moduli per la rendicontazione del cinque per mille relativo agli anni 2007/2008 per gli enti di ricerca sanitaria Entro il 31 gennaio dell“anno successivo al ricevimento dei contributi del 5 per mille, ciascun ente percepiente dovrà inviare una scheda riassuntiva (allegato A) relativa alle quote assegnate, nella quale saranno indicati, per ciascun progetto, il titolo dello stesso, i fondi 5 per mille assegnati, il costo complessivo del progetto (se co-finanziato), la data indicativa di inizio e la durata prevista. Tale scheda dovrà essere corredata da una relazione che illustri in modo chiaro e trasparente la destinazione delle somme percepite per le finalità cui sono destinate. Entro il 31 gennaio dell“anno successivo a quello di conclusione di ciascun progetto, dovrà altresì pervenire alla scrivente amministrazione: 1. una scheda di rendicontazione delle spese, secondo il modello appositamente predisposto (Allegato B) 2. un abstract dei risultati ottenuti dal progetto ed un elenco delle pubblicazioni scientifiche derivate dallo stesso (allegato C). In tali pubblicazioni dovrà essere indicato che il progetto è stato finanziato o co- finanziato con i contributi del 5 per mille. Gli enti abilitati ad accedere al Workflow della Ricerca potranno inviare gli atti attraverso tale sistema; gli altri enti dovranno inviare la documentazione, da una casella di posta certificata, al seguente indirizzo: dgrst@postacert.sanita.it Per eventuali informazioni: Dott. Guglielmi (Direttore ufficio) 0659942186 Dott.ssa Mattina 0659943808


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