Associazione Centro antiviolenza Maria Goretti, in aumento i soci
                								
                
                Data: 
20/09/2010Categoria: News Associazioni Lecce e provincia
                
                Circa quaranta i soci dell'associazione nata a giugno a Sternatia. Tra le professionalità a disposizione una mediatrice familiare. In partenza un corso di pittura per coinvolgere la cittadinanza
                
                Aumentano i soci e cominciano a diffondersi sul territorio le iniziative dell'
associazione di volontariato "Centro antiviolenza nazionale donne e minori Maria Goretti" costituita nel giugno scorso a Sternatia con l'intento di andare incontro a chi si trova ad affrontare situazioni di disagio.  "Sono ad oggi circa quaranta i nostri soci  sottolinea Luigi Perrone, presidente dell'associazione - tra cui una mediatrice familiare che metterà a disposizione la sua professionalità, un'assistente sociale, mentre è aumentato il numero degli avvocati su cui le persone che si stanno rivolgendo a noi possono fare affidamento". L'intento dell'associazione, che ha sede in via Brigida Ancora 42, presso il Palazzo comunale di Sternatia, è proprio far uscire allo scoperto le situazioni di violenza, perchè non restino nell'ombra e possano così essere affrontate. 
Durante l'estate appena trascorsa l'associazione ha partecipato alla Festa patronale di Sternatia e alla Notte Bianca dei bambini  il 5 settembre scorso, mentre il prossimo 2 ottobre sarà coinvolta nella presentazione di una mostra fotografica. 
È inoltre in partenza sul territorio un corso di pittura promosso dall'associazione e aperto a grandi e piccoli, un'iniziativa che può coinvolgere l'intera cittadinanza per far sì che lo stare insieme e la condivisione aiutino a far emergere alcune situazioni di disagio. Per contatti con l'associazione si può scrivere all'indirizzo candem2010@libero.it o chiamare il numero 328  4768289 begin_of_the_skype_highlighting              328  4768289      end_of_the_skype_highlighting.                  
                       
        
      
    
    
    
        
    Torna all'elenco delle notizie