Cerca nel sito:  

Soprattutto d'estate...io vado a donare sangue. E tu?

Data: 23/07/2010
Categoria: Altre News
Si rivolge ai giovani la campagna di sensibilizzazione proposta da Centro nazionale sangue e Governo. Lo spot in onda ad agosto sulle radio più “hot” sulle coste italiane
Happy Hour per tutti? Si, ma uno speciale...per festeggiare la prima donazione. Il claim della campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue proposta dal Centro nazionale sangue in collaborazione con il Ministro della Gioventù lo spot radiofonico in programma per agosto è allegato in fondo a questa pagina - fa leva proprio sulla diffusione fra i giovani del rituale dell“aperitivo o meglio del prendi due e paghi uno per concludere la giornata fra amici e chiacchiere. In questo caso, niente alcool: la tua ora felice consiste nel recarsi a donare sangue, magari in compagnia, per rendere altrettanto felici tre persone, quelle che possono beneficiare di una donazione che utilizzi tutti i componenti ematici della raccolta. Il messaggio è arrivato dalla scorsa primavera proprio nei luoghi dove si celebra questo nuovo fashion play : 400.000 mila promocard distribuite in oltre 130 esercizi disseminati per il paese e, per le cyber-victim, la versione digitale da postare attraverso il web. Poi è seguito lo spot sul circuito del trasporto pubblico, MobyTV : due mesi di programmazione che hanno accompagnato all“estate durante i viaggi in autobus e metro. Quindi, a partire dal 14 giugno, Giornata Mondiale del Donatore, è stata la volta di Mtv, l“emittente giovane per definizione, che ha ospitato la versione audiovisiva dello spot e ha mandato on air migliaia e migliaia di impression sul sito visitato da tantissimi ragazzi, che hanno anche potuto collegarsi al minisito creato ad hoc, che invitava a seguire, come un mantra, i 3 passi suggeriti per scegliere consapevolmente e responsabilmente di diventare donatore di sangue: informati, dona, partecipa. "Ora sarà la volta della radio, per ricordare che il bisogno di sangue continua e, anzi, in estate è ancora più urgente. Allora ogni tanto, fra una hit del passato e un tormentone del presente, abbiamo pensato di aprire questa finestra sulla società, cui ci riconducono i due giovani speaker dello spot prodotto con Geco pubblicità che ha pianificato oltre 500 passaggi nelle emittenti più hot delle coste italiane comunica il Centro nazionale sangue -. Proseguiremo con l“autunno, in ideale staffetta tra i mezzi di comunicazione, con le sale cinematografiche, dato che prevediamo di mandare un cineposter prima delle proiezioni attraverso uno dei circuiti leader delle multisala. Allora, occhio e orecchio, ragazzi : stay tuned e partecipate alla nostra maratona per una donazione responsabile". Lo spot andrà in onda nel mese di agosto su emittenti ascoltate nelle spiagge, in particolare della costa Ligure, Toscana, Emiliana, Laziale, Pugliese, Calabra, di Sicilia e Sardegna. Invece per quanto riguarda Facebook e Twitter, dove il Centro nazionale sangue ha una pagina di profilo e dove sono altresì presenti le associazioni di volontariato, il Centro ha predisposto un messaggio che può essere utilizzato come "immagine di profilo" dagli utenti e fan, con l“obiettivo di agevolare un passaparola immediato fra i giovani donatori e non. www.centronazionalesangue.it In allegato qui sotto lo spot radiofonico:
Documenti allegati:


Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.