Unicef Italia lancia la campagna “Partecipo anch'io al G8!”
                								
                
                Data: 
22/05/2009Categoria: Altre News
                
                Attivo un portale in cui si chiede ai leader del mondo di rispettare tutti gli impegni per la salute dei bambini. L'iniziativa è parte integrante della Campagna Globale “Uniti per i bambini, Uniti contro l'Aids”
                
                Mancano 50 giorni al G8 de L'Aquila e 
l'Unicef Italia ha deciso di lanciare la 
Campagna "Partecipo anch'io al G8!", attraverso un 
portale in cui si chiede ai leader mondiali di rispettare tutti gli impegni per la salute dei bambini. 
Obiettivo della Campagna è quello di 
raccogliere le fotografie provenienti da tutti i sostenitori italiani e internazionali. In questo modo ciascuno potrà caricare la propria fotografia, la propria interpretazione, la propria visione su come essere al Vertice e sostenere il lavoro dell'Unicef. Le foto più belle e creative "vestiranno" la home-page del sito 
www.unitiperibambini.it. 
La Campagna "Partecipo anch'io al G8!" è 
parte integrante della Campagna Globale "Uniti per i bambini, Uniti contro l'Aids", lanciata dall'Unicef e dall'Unaids, e intende invertire la rotta nella lotta alla pandemia dando più forza ai messaggi di prevenzione e potenziando la raccolta fondi per i programmi sul campo. 
In particolare, 
la Campagna chiede ai leader di continuare a sostenere i programmi di prevenzione per l'Hiv/Aids da madre a figlio, di porre attenzione alla vulnerabilità delle ragazze e di sostenere l'impegno del G20 per una protezione sociale che sia inclusiva e rispettosa delle esigenze dei bambini. 
                
                       
        
      
    
    
    
        
    Torna all'elenco delle notizie