Una campagna di comunicazione per la sicurezza stradale
Data:
27/03/2009Categoria: Altre News
Siglati dalla Provincia di Lecce due protocolli d'intesa insieme a Filovita Onlus ed alle associazioni di categoria delle autoscuole
In tema di sicurezza stradale non sono mai troppe la formazione, l'informazione e la comunicazione rivolte ai giovani, per cercare di sviluppare e potenziare in loro l“attenzione e comportamenti responsabili. In questa logica la
Provincia di Lecce ha approvato due protocolli d“intesa sottoscritti insieme a Filovita Onlus ed alle associazioni di categoria delle autoscuole, Confedertai ed Unasca.
L'intento di fondo è quindi
sensibilizzare i ragazzi ed i giovani alla cultura della sicurezza stradale perchè proprio in quell'età si formano i comportamenti, per cui è più facile correggere atteggiamenti sbagliati. L'obiettivo è anche
sollecitare ad insistere molto sull“uso del casco e delle cinture.
L“iniziativa di comunicazione si svilupperà con
l“affissione di 400 manifesti (6 metri x3 metri) e altri 6mila di dimensioni più piccole. Saranno poi programmati 4 spot nelle sale cinematografiche, e 50mila opuscoli informativi saranno distribuiti dai concessionari auto insieme a 100mila tovagliette nei pub con lo slogan. Sono ben 27 i comuni che aderiscono alla campagna di sensibilizzazione, altrettanti quelli coinvolti attraverso la formazione dei ragazzi nelle scuole.
Torna all'elenco delle notizie