Perequazione, conclusi gli incontri operativi
                								
                
                Data: 
30/01/2009Categoria: News CSV Salento
                
                Forte partecipazione delle associazioni. Creati gruppi di lavoro per favorire la creazione di reti e partnership
                
                Grande partecipazione agli incontri operativi con le associazioni di volontariato promossi dal Csv Salento sul bando perequazione, svolti nel corso della settimana a 
Casarano, Lecce, Maglie e che si sono conclusi con l'appuntamento di 
Tricase. 
Il bando, presentato a dicembre e in scadenza il prossimo 6  marzo, è volto a sostenere le iniziative che contrastino situazioni di povertà, emergenza ambientale, carenza di servizi per minori, disabili anziani, famiglie, stranieri, giovani e adolescenti nell'ottica di una migliore infrastrutturazione sociale, leva strategica per lo sviluppo del territorio. 
Durante gli incontri operativi le associazioni hanno avuto modo di presentare le loro proposte progettuali, confrontarsi con quelle delle altre, cercare opportunità di partnership e lavoro in rete. Su questa base si sono costituiti gruppi di lavoro proprio con l'obiettivo di rendere più efficace e mirata la progettazione e favorire il miglior utilizzo delle risorse messe a disposizione dal bando. 
Tra le aree che destano il maggiore interesse da parte delle associazioni, quella della disabilità,dell'ambiente e della tutela del patrimonio culturale.
                
                       
        
      
    
    
    
        
    Torna all'elenco delle notizie