Le cure sociali in musicarterapia nella globalità dei linguaggi
                								
                
                Data: 
23/05/2009Categoria: Appuntamenti CSV Salento
                
                Il Csv Salento promuove una conferenza ed esperienza pratica sul tema. In collaborazione con il Master di Musicarterapia dell'Università di Roma Tor Vergata e l'Università Popolare di Musicarterapia
                
                Il Centro servizi volontariato Salento ha organizzato per 
sabato 23 maggio, ad Alessano (Palazzo Legari, ore 9) una conferenza con esperienze pratiche sulla Musicarterapia. 
"Le cure sociali in MusicArtTerapia nella Globalità dei Linguaggi" è il nome dell'iniziativa, promossa in collaborazione con il Master di Musicarterapia dell'Università di Roma (Tor Vergata) e l'Università Popolare di Musicarterapia, e con il patrocinio del Comune di Alessano. Si tratta di una 
conferenza ed esperienza pratica con coinvolgimento del pubblico condotta da Stefania Guerra Lisi, docente dell'Università di Roma Tor  Vergata. Tyna Maria Casalini condurrà invece il Laboratorio Gospel nella globalità dei linguaggi "dalla Parola al Suono". 
Gli argomenti in programma nella conferenza, rivolta tra gli altri a genitori, terapisti, musicisti, logopedisti, e alle diverse figure sanitarie e sociosanitarie, toccheranno l'integrazione interdisciplinare nella scuola, la comunicazione ed espressione nei centri diurni, ricreativi, estivi, la prevenzione e riabilitazione psicofisica dal bambino all'anziano. 
Porteranno i saluti all'iniziativa, tra gli altri, Luigi Russo-Presidente Csv Salento, Donato Melcarne-referente Consulta disabilità Csv Salento, Luigi Nicolardi-Sindaco di Alessano.  
In allegato la locandina di presentazione dell'iniziativa.                 
                                    
                           
        
      
    
    
    
    Torna all'elenco degli eventi